Privacy Policy

Stefano Puppini consulente di analisi di bilancio

Percorso accademico e professionale

Stefano Puppini esperto di analisi di bilancio e consulente di Kroll Investigazioni

 Laureato in Scienze Politiche ed Economiche presso l’Università degli Studi di Milano ha inizialmente svolto l’attività di revisore di società finanziarie e industriali presso KPMG curando per la stessa società la pubblicazione monografica sul sistema bancario italiano.

Dopo aver sviluppato modelli di rating per la stampa specializzata, ha maturato una pluriennale esperienza professionale nel settore dell’Asset Management presso primarie SGR italiane dei gruppi Fiat, Generali e Banca Popolare di Vicenza.

Con l’incarico di Responsabile della Ricerca ha contribuito all’implementazione dei portafogli azionari e obbligazionari della clientela. Come specialista del settore bancario ha partecipato alla presentazione del Rapporto sui Bilanci Bancari di Prometeia. Ha ricoperto la carica di Direttore degli Investimenti, gestendo fondi e portafogli che hanno ricevuto ampi riconoscimenti (Morningstar, Eurofunds, MF).

Collabora come Redattore Economico e Finanziario alla rubrica “Lettera Economica” del “Centro di Ricerca e Documentazione L.Einaudi” di Torino e svolge l’attività di Forensic Consultant presso Kroll Italia.