Privacy Policy

PRESENTAZIONE

Chi siamo!

AGI Associazione giornalismo investigativo

L’Associazione di giornalismo investigativo (http://www.ricercheonline.org/) da anni leader nella formazione sulle tecniche investigative digitali e del giornalismo investigativo. Leonida Reitano presidente dell’Associazione è autore del primo manuale italiano di Open Source Intelligence: Esplorare Internet edito dalla casa editrice Minerva nel 2014 e ha svolto attività di training e formazione per grandi aziende quali Kroll, Vodafone, Unicredit, Sogei, Enel.

United Risk Management

United Risk (http://www.unitedrisk.eu/ ) società leader nelle soluzioni di gestione del rischio, attraverso un approccio specialistico, multidisciplinare ed integrato, è l’unico Operatore Nazionale Autorizzato a disporre di un sistema di risk management che integra consulenza, investigazioni, vigilanza e tecnologie, basato su raccolta di informazioni e attività di controllo (preventivo e in itinere) nel quale si condividono e si applicano regole, controlli e verifiche al fine di prevenire il rischio reato in ogni sua possibile manifestazione.

Milano Weekend

Milano Weekend (https://www.milanoweekend.it/) è un prodotto editoriale di successo e con una gran cultura nel settore del marketing e del social media marketing.

Queste tre realtà si sono unite per dar luogo a un centro di formazione di eccellenza in grado di rispondere alle sempre più aumentare esigenze di crescita formativa nel settore della comunicazione e delle metodologie investigative.

La formazione infatti è da sempre più uno dei driver dell’innovazione e della crescita professionale individuale e aziendale. Noi ne siamo stati sempre convinti ecco perchè ci siamo uniti per formare un polo avanzato di ricerca e di formazione.

Il mondo digitale è al centro delle nostre attività, quindi il social marketing intelligence, l’analisi delle fonti aperte su internet, la social media intelligence, sono alcuni dei prodotti che offiremo nel quadro di un’offerta formativa costantemente rivolta alla ricerca e sperimentazione di nuovi modelli di skills e competenze per rispondere alle esigenze di un mondo del lavoro sempre più affamato di capacità operative d’avanguardia e al contempo sempre in evoluzione.

L’obiettivo che ci poniamo è quindi di integrare costantemente l’offerta formativa avendo grande attenzione nella selezione dei docenti selezionati tra i migliori a livello nazionale e internazionale e di fare scouting nel mercato per individuare gli strumenti migliori per preparare i nostri allievi al mondo di domani.