Privacy Policy

Andrea Paternostro editore e consulente SEO: profilo professionale e pubblicazioni

Percorso accademico e professionale

Andrea Paternostro
Andrea Paternostro esperto di SEO e Social Marketing Intelligence

Andrea Paternostro, giornalista professionista, fondatore e direttore responsabile del quotidiano MilanoWeekend.it, è consulente aziendale e formatore nell’ambito della SEO per i contenuti digitali e del Content Marketing.

A lungo collaboratore del Sole-24 Ore e di numerose testate nazionali per l’economia e la tecnologia, dopo il master in Management dei sistemi informativi è stato research analyst Bocconi BTO in business, tecnologia e organizzazione aziendale.

Ha conseguito in seguito il master in Giornalismo investigativo e analisi delle fonti documentarie. Ha ideato e condotto il corso “Giornalismo online: strumenti e best practice per redazioni digitali” per l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia.

Il network nazionale Milano Weekend e il training

La sua testata giornalistica quotidiana Milano Weekend, tra le più lette per gli eventi e il tempo libero, oggi network nazionale Italia Weekend (con redazioni a Roma, Firenze e Bologna) è service nazionale del tempo libero nel weekend per uno dei maggiori gruppi editoriali italiani

Milano Weekend, oltre all’intensa attività di formazione esterna e interna, è media partner dei più importanti eventi e convegni italiani dedicati ai contenuti digitali, alla SEO e al web marketing.

Dal blog di Indagini Online

La SEO, una sfida sempre più complessa: come affrontarla
tra competenze tecniche, editoriali e digital PR